PREMESSO CHE:

U.Di.Con. regionale Emilia Romagna APS è un’associazione di promozione sociale che ritiene la musica una forma prioritaria di comunicazione e socialità e con tali premesse collabora da diverso tempo con Radio Stella e con la web radio Radio Sa;
U.Di.Con. Emilia Romagna promuove la cultura in tutte le sue forme e manifestazioni, ivi comprese le iniziative musicali delle band, dei gruppi e dei cantautori emergenti quale veicolo di impatto positivo sul contesto socio-culturale del territorio;

VISTA

La finalità dell’iniziativa che coniuga l’applicazione, la diffusione e la promozione della pratica musicale con l’aspetto di integrazione nonché di prevenzione della marginalizzazione sociale.
La musica, infatti, favorisce la coesione sociale creando connessioni empatiche tra i membri di un gruppo, fungendo nella maggior parte delle culture da vero e proprio legame corale.

 

IL PRESENTE AVVISO

Istituisce un contest per band, gruppi e solisti, mettendo a disposizione del vincitore la cifra di 1000 euro da destinare al proseguire del proprio percorso di crescita musicale.
Il contest si svolgerà sabato 17 dicembre presso il Forum Guido Monzani di via Aristotele 33 – Modena a partire dalle ore 14.30 all’interno del IV Congresso regionale di U.Di.Con. Emilia Romagna.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare andrà presentata domanda sulla base del modello (All. A). Potranno presentare domanda tutti i gruppi, le band e i cantanti emergenti del territorio emiliano-romagnolo.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, i partecipanti dovranno eseguire 1 brano a testa che verrà valutato da una giuria tecnica (composta da rappresentanti dell’Associazione e delle radio locali) e dal pubblico secondo una ripartizione del voto di 50% giuria tecnica e 50% pubblico.
La dotazione del service sarà la seguente: impianto audio 2+2, 4 casse spia, kit amplificazione, radiomicrofoni, batteria completa.
Ogni band dovrà accreditare entro il 30/11 almeno 20 persone di età pari o superiore ai 16 anni, le quali avranno diritto al voto. Le band che il giorno della gara non avranno almeno 20 persone presenti – tra quelle già accreditate – non potranno prendere parte al contest.
Le band partecipanti e i loro supporter si dovranno accreditare entro le ore 14.30 del giorno del contest, sabato 17 dicembre.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda deve essere redatta secondo il modello allegato e debitamente sottoscritta dagli interessati.
Il Modello è disponibile sul sito www.udiconer.it o richiedibile via mail all’indirizzo info@udiconer.it.
La domanda dovrà pervenire entro il giorno 30 novembre 2022 attraverso una delle seguenti modalità:

  •  A mezzo mail all’indirizzo info@udiconer.it;
  • Presentata a mano direttamente all’ufficio U.Di.Con. di Modena, Strada Saliceto Panaro 11 (orari:
    dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

CLICCA QUI PER COMPILARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

Informativa ex art. 13 Reg. EU 2016/679 (GDPR)

La procedura di selezione comporta il trattamento dei dati personali degli istanti da parte Di U.Di.Con. Emilia Romagna, quale titolare del trattamento dei dati.
Tale trattamento è finalizzato all’elaborazione della domanda e ai relativi adempimenti amministrativi connessi allo svolgimento delle attività socialmente utili di cui al presente avviso.
Il trattamento è effettuato con modalità manuali e informatizzate. Il conferimento dei dati è obbligatorio per lo svolgimento del procedimento amministrativo e il mancato conferimento
comporta l’annullamento del procedimento per impossibilità a realizzare l’istruttoria necessaria.
I dati raccolti sono quelli da Voi forniti con apposito modulo e saranno elaborati dal personale di U.Di.Con. Emilia Romagna, che agisce sulla base di specifiche istruzioni.
I Vostri dati possono essere trasmessi ai competenti Uffici per l’espletamento della procedura o ai collaboratori espressamente nominati come responsabili del trattamento e per l’adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle associazioni di promozione sociale ai sensi e nei limiti del D.lgs 117/2017.
I Vostri dati possono essere comunicati anche eventualmente per la tutela dell’Ente. Il dichiarante può esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Reg. UE 679/2016, ivi compreso il diritto di proporre reclamo innanzi all’Autorità Garante (info: www.garanteprivacy.it). Non sono previsti processi decisionali automatizzati né trasferimenti extra UE.
I dati saranno conservati come da massimario di scarto dell’Associazione. Ulteriori informazioni come l’informativa completa o i dati di contatto del RPD, sono disponibili nel sito dell’Associazione, sezione Privacy.

Modena, 07 Novembre 2022