Dentix risponde

In merito a nostro recente comunicato sul caso Dentix, è arrivata la risposta della catena dentistica tramite ufficio stampa, che ribadisce alcuni punti già espressi in data 1 luglio e delinea le intenzioni della società.


Caso Dentix, disagi infiniti per i consumatori. Sospendere i finanziamenti è quasi impossibile.

Finanziamenti accesi per prestazioni odontoiatriche mai eseguite o lasciate a metà. E adesso bloccare il pagamento delle rate è quasi impossibile.


Cortometraggio prodotto da U.Di.Con. Emilia Romagna, al via i casting a Modena

Il progetto è una delle iniziative di punta dell’associazione e racconterà le problematiche post-lockdown attraverso gli occhi di due studenti.


Lo spazio che sa – 01.07.2020 – Stop ai voli fantasma, ma per chi viaggia in aereo estate difficile

Sicurezza e diritti per chi ha prenotato e prenoterà il proprio viaggio in aereo ne Lo spazio che sa, in collaborazione con U.Di.Con. Emilia-Romagna.


Lo spazio che sa – 23.06.2020 – Più informazione sugli aiuti: U.Di.Con. lancia lo Sportello Sociale

Tra i progetti 2020 di U.di.con Emilia-Romagna. Il punto ne Lo Spazio che sa con il Presidente Regionale Vincenzo Paldino.


Code anche di 10 chilometri per i lavori Anas in città e provincia U.DI.CON. : “Inaccettabile, programmazione sbagliata dei cantieri”

Code interminabili e automobilisti infuriati. Stanno già creando i primi disagi i lavori previsti dall’Anas per alcuni tratti stradali, tra i quali il tratto antecedente Torre Maina direzione Modena e quello sulla tangenziale di Modena dell’uscita 10 in direzione Sassuolo.


Dentix: una situazione complicata. Molta preoccupazione fra i consumatori

Centinaia di modenesi in ansia, molti dei quali avevano stipulato finanziamenti per pagare prestazioni odontoiatriche che in questo momento non stanno ricevendo.


Lo spazio che sa – 07.06.2020 – Cartelle esattoriali: le novità del Decreto Rilancio

Nel decreto Rilancio sono state sospese le cartelle esattoriali fino al prossimo 31 agosto: se ne riparlerà a settembre.


Lo spazio che sa – 31.05.2020 – Bonus bici e rimborsi per titoli di viaggio non utilizzati

Dal 4 maggio si può avere un rimborso del 60 per cento del prezzo di acquisto di biciclette, monopattini elettrici, hoverboard e segway.


Covid-19: cosa prevede il decreto rilancio per i consumatori?

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n.34 del 19 maggio 2020, il cosiddetto Decreto Rilancio.


Lo spazio che sa – 21.05.2020 – Cala del 25% lo spreco alimentare, consigli per la fase 2

La fase 1 ha registrato un aumento dei generi alimentari consumati ed un miglior utilizzo. Con U.di.Con le buone pratiche da conservare nella fase 2.


Parte oggi “Il cittadino tra fragilità e diritti”, U.Di.Con. :”Un nuovo progetto entusiasmante”

Modena, 18/05/2020 – “La parola chiave è sostenibilità ed è questo il concetto che vogliamo portare avanti con questo nuovo entusiasmante progetto – scrive in una nota Vincenzo Paldino, Presidente U.Di.Con. Regionale Emilia Romagna – quando utilizzo la parola sostenibilità mi riferisco non solo al concetto ambientale del termine, ma anche a quello etico.


Covid 19 – Fase 2 – le riaperture

Il tanto atteso decreto che restituisce nuova libertà agli italiani è finalmente in vigore ed una parvenza di normalità è ritornata a riecheggiare nella quotidianità.


Meno soli a casa

L’emergenza Coronavirus, in base ai vari decreti DPCM emanati, nonché provvedimenti Regionali e comunali ha imposto restrizione alla mobilità di tutti i cittadini emiliano- romagnoli.


RC auto, alcune compagnie assicurative dicono no ai consumatori

Alcune compagnie assicurative si rifiutano di concedere l’Rc Auto famigliare ai consumatori che ne hanno fatto richiesta. A confermarlo sono purtroppo le numerose segnalazioni che come associazione abbiamo raccolto in questi giorni.


Coronavirus: dati e consigli

Sono attualmente 18 i casi risultati positivi al Coronavirus in Emilia Romagna. L’ultimo è quello di un residente nel modenese che è stato ricoverato nel reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Modena.


Nuovo digitale terrestre. Quanto costerà alle famiglie italiane il passaggio alla nuova tecnologia?

Saranno oltre 10 milioni i televisori che diventeranno inutilizzabili e che non potranno più ricevere il segnale del nuovo digitale terrestre.


Bonus acqua, aumenta lo sconto in bolletta. Quali sono le novità?

Una delle novità introdotte col decreto fiscale, che ha recepito le indicazioni da parte dell’Autorità per l’energia, reti e l’ambiente, va ad interessare il c.d. “bonus acqua”.


Multa da 696mila euro per i tre operatori telefonici Tim, Vodafone e Wind Tre

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, AGCOM, con una multa di oltre 2 milioni di euro ha deciso di sanzionare le società Tim, Vodafone, Wind Tre per la modifica dei contratti prepagati al fine di introdurre un servizio aggiuntivo senza il consenso degli utenti.


Chiamate indesiderate dai call center, si potranno bloccare anche sui cellulari

Le chiamate spesso moleste da parte dei call-center sono diventate una vera e propria piaga, ed è per questo che il governo ha deciso di intervenire, al fine di arginare il fenomeno del telemarketing.


Tagli alle ricariche. Cosa cambia per gli utenti?

Era il 2007, quando grazie al Decreto Bersani venivano ufficialmente aboliti i costi fissi applicati su tutti i tagli di ricarica dei diversi operatori telefonici.


Bonus facciate 2020

La Legge di Bilancio 2020 ha previsto una serie di incentivi e detrazioni per i contribuenti anche per quanto riguarda la propria abitazione, con importanti conferme ma anche delle novità.